NON supererai mai la TIMIDEZZA… Se NON sai COME si fa!!

 

Se stai leggendo quest’articolo, probabilmente, non sei ancora riuscito a superare la timidezza e forse ci stai provando da molto tempo!

 

 

In questo articolo voglio spiegarti il mio metodo innovativo per superare la timidezza. Te lo voglio spiegare perché là fuori c’è molta confusione; gli altri (formatori, psicologi) fanno tanta teoria e immagino ti avranno dato molti consigli… ma se sei qui è perché appunto quei consigli NON bastano!

 

Sette anni fa ero fottutamente timido, avevo paura di uscire di casa, paura di parlare con persone nuove, paura di parlare con le ragazze, paura di esprimere le mie opinioni… la lista potrebbe continuare per molto ma non mi va di annoiarti…

 

Quindi passiamo al sodo! Come ho fatto a superare la timidezza e come puoi superarla anche te?!

 

L’unico vero segreto per superare la timidezza è mettersi nelle situazioni in cui ci sentiamo a disagio, uscire dalla zona comfort, affrontare le nostre paure ed i nostri demoni!

 

Questo è l’unico vero segreto! E te lo sto dicendo qui, GRATIS!

 

Ma… facciamo un passo in dietro…

 

Quello che ti dicono gli altri formatori, psicologi, guru, ecc. NON è tutto da buttare, ci sono delle cose utili. Come ad esempio imparare a focalizzarsi sui propri pregi e accettare i propri difetti; devi sapere che i pregi e i difetti sono le cose ci rendono unici e diversi dalle altre persone! Magari puoi pure scoprire che un tuo “difetto” ti può tornare utile come punto di forza per differenziarti dalla massa!

 

 

Ad esempio io ho mezzo baffo bianco! molti mi hanno consigliato di colorarmelo perché: “un ragazzo di 25 anni non dovrebbe avere un baffo bianco”. Sai cosa ne penso io? Che sono tutte cazzate! a me piace il mio baffo bianco, ne vado fiero e mi rende diverso dagli altri!

Certo, certo… cosa vuoi che sia un baffo bianco… ci sono cose ben peggiori! ma sai… chi si considera timido si fa veramente dei problemi stupidi, e magari, anche a te è capitato di vergognarti per sciocchezze del genere.

 

Dunque, tornando a noi, cerchiamo di capire cosa di buono consigliano gli altri formatori e come mettere a frutto tutte queste cose, riuscendo a superare la timidezza una volta per tutte!

 

Ecco una lista di cose (che forse saprai già) che puoi fare per nutrire la tua mente ed iniziare a sviluppare una mentalità vincente:

  • Concentrarti sui tuoi pregi
  • Accettarti per come sei
  • Leggere libri di crescita personale
  • Guardare i miei video su YouTube e quelli degli altri formatori
  • Ascoltare audio motivazionali
  • Ascoltare le affermazioni positive ripetizione
  • Meditare
  • Essere positivo e cercare sempre il lato bello delle cose
  • Fare corsi di teatro
  • Andare da uno psicologo
  • Seguire corsi di linguaggio del corpo
  • Cercare di capire cosa innesca la timidezza
  • Visualizzare il successo
  • Smettere di paragonarsi agli altri
  • Cercare consigli nei gruppi Facebook
  • Migliorare il tuo look

 

Queste cose possono anche funzionare, alcune sono anche molto utili ed io le ho fatte, le ho provate un po’ tutte.

MA… Come ti dicevo prima, tutte queste cose sono inutili se NON ti metti in gioco PER DAVVERO!

 

Se vuoi veramente superare la timidezza dovrai anche agire, ed intraprendere delle azioni specifiche che ti portino fuori dalla zona comfort e che ti pongano in situazioni di disagio.

 

Lo so che non è bello sentirsi a disagio… tutte le persone che si considerano timide cercano di evitarlo! Tutti vogliono sentirsi al sicuro e per questo non escono di casa, non conoscono persone nuove, non osano e NON si godono la vita!

 

Sai come puoi diventare bravo nelle situazioni sociali?

 

Affrontando centinaia di situazioni sociali che ti spaventano!

 

Le prime volte non saprai cosa dire, farai delle figuracce, gli altri forse penseranno che sei uno sfigato… ma se vai avanti e continui ad agire e ad affrontare le tue paure diventerai IL PIÙ POTENTE DI TUTTI!

 

 

Ti piacerebbe essere il più potente di tutti? quello più estroverso? quello che conosce più persone? quello con cui tutti vogliono stare? quello con più ragazze?

 

Bè sappi che tutto ciò è alla tua portata se deciderai di impegnarti seriamente!

 

Quindi, morale della favola, puoi fare le cose che dicono gli altri guru o formatori ma sappi che se NON agisci NON migliorerai, ANZI starai ancora peggio e la tua autostima calerà ancora di più!

 

Chi non agisce è destinato alla sofferenza. Gli esseri umani sono fatti per essere liberi; possiamo pensare ed abbiamo il libero arbitrio. Inizia a distruggere la gabbia in cui tu stesso ti sei racchiuso, inizia ad agire anche se hai paura; solo facendolo potrai comprendere che non succede nulla anche se ti ritrovi in situazioni che ti mettono a disagio.

 

Sopravviverai! Ti sentirai un po’ male ma alla fine sarai più forte!

 

Quindi cosa fare praticamente?!

 

Esci! Cerca di uscire di casa il più possibile! Esci sia da solo che con amici. ESCI OGNI SANTO GIORNO!

 

Io, nel periodo in cui volevo sbloccarmi dalla timidezza avevo iniziato ad uscire ogni giorno ed ogni giorno mi sforzavo di parlare con persone nuove o sconosciuti.

 

Cosa facevo quando uscivo?!

 

Fermavo i passanti e chiedevo informazioni. Chiedevo l’ora, qual’è la gelateria più buona della zona, dove si trova tale strada, cercavo di mantenere il contatto oculare con le persone con cui parlavo e con gli altri passanti che incrociavo.

 

Tutto ciò serviva per sbloccarmi, per rompere le catene mentali che mi bloccavano, per interagire con una persona nuova.

Mentre facevo queste semplici cose iniziavo ad entrare in “Flusso” e a sentirmi più libero e potente.

Dopodiché passavo alle cose un po’ più difficili, come fermare qualche ragazza e chiederle il numero oppure iniziare una conversazione da zero con una persona sconosciuta!

 

Una frase che mi piaceva molto usare è: “Ciao ragazze, sono Davide! mi sto annoiando… non c’è nulla da fare… posso sedermi qui con voi?”

 

Credo che questa sia un ottima frase per attaccare bottone perché anche la maggior parte delle altre persone si annoia spesso.

 

Insomma! Ci siamo capiti!

 

Se vuoi diventare potente e sconfiggere la timidezza devi metterti in situazioni che ti creano disagio e di cui hai paura!

 

Affronta centinaia di situazioni sociali e diventerai: quello con più amici e il più bravo a parlare con gli altri!

 

Detto questo io ti lascio.

 

Ora non ti resta che decidere quando uscire ed iniziare a parlare con nuove persone.

 

Se vuoi approfondire il mio Metodo che si basa sulle esperienze e su azioni pratiche e concrete ti consiglio il mio libro che è disponibile su Amazon. Il mio libro è un manuale che ti guiderà a superare la timidezza grazie alle storie e agli esempi che ti racconto ed inoltre troverai all’interno moltissimi esempi su come conoscere nuove persone.

LIBRO ⇒ Oltre la Timidezza – TRASFORMAZIONE DEFINITIVA: https://oltrelatimidezza.it/libro-trasformazione-definitiva/

 

libro di Oltre la Timidezza

 

Se invece vuoi un percorso step-by-step per superare la timidezza in 8 settimane, delle strategie per la gestione dello stato d’animo ed emozioni e riprogrammare te stesso eliminando le tue convinzioni negative, il mio corso fa per te.

All’interno del mio corso troverai tutto ciò che serve per superare la timidezza e sarai seguito da me personalmente durante tutto il percorso.

 

CORSO: – PAURA + VITA SOCIALE

Il corso in cui imparerai a gestire la paura e in cui rivoluzionerai la tua vita sociale.

Avrai accesso ad un percorso step-by-step per superare la timidezza e a delle strategie per la gestione dello stato d’animo ed emozioni e riprogrammare te stesso eliminando le tue convinzioni negative!

Grazie ai video, strategie ed al coaching personalizzato all’interno del corso, diventerai un master nelle relazioni sociali, conoscerai tantissime nuove persone, supererai la paura degli approcci ed inizierai a goderti la vita.

– PAURA + VITA SOCIALE: https://oltrelatimidezza.it/paura-vita-sociale/

 

 

 

Un grande abbraccio,

Davide.

 

 

 

Leave a Reply